venerdì 16 ottobre 2015


AMARTI A MODO MIO
Se mi fosse concesso amarti
come vorrei,
cingerei il tuo cuore nudo
sussurrando nenie mute alle labbra .

Coprirei col guanto della notte
l’occhi
finché non ti si riveli l’anima.

Ma io ti amo con l’amore imperfetto
di donna
che in silenziosi slanci sfrenati
cela ardente fluido

Ti amo nel gusto di lacrime
affrancate nell’accoglierti
 dopo lunghi addii.

E ciò mi turba e mi perde,
argina l’anima adattandola
al tuo respiro,
frena il dirti quanto ti ami.

Non mutarmi in un ritratto statico,
sono brezza  

e ostinata ti disoriento.

Nessun commento:

Posta un commento

ghiacciai

ghiacciai
Norvegia

Geirangerfijord

Geirangerfijord
è riflesso d'argento sul fermo racchiuso mare

Cascate

Cascate

Fiordi

Fiordi
.. tutto è sogno?

A San Fruttuoso Riviera di Levante

A San Fruttuoso  Riviera di Levante

Palazzo Odescalchi a Cerveteri

Palazzo Odescalchi a Cerveteri

Archivio blog